Paolo Bassetti - prodotti e servizi agricoli

Deutsch ¦ Français

 
Home

Chi siamo

Prodotti

Servizi

Contatto

Collaborazioni

Da scaricare

Archivio news

 

La ditta Paolo Bassetti – prodotti e servizi agricoli nasce nel 2000, quando il titolare riprende a suo rischio e responsabilità il progetto “Mais per polenta ticinese” iniziato nel 1998 e frutto di prove condotte presso il centro di Cadenazzo delle Stazioni federali di ricerche agronomiche. La farina per polenta ticinese viene così prodotta e commercializzata in modo professionale e l’azienda si occupa in questi primi anni di ampliarne la sua diffusione.

Parallelamente si diversifica la produzione e alla farina per polenta vengono affiancati ulteriori prodotti, ultimi in ordine cronologico sono il grano saraceno BIO (2002), la farina per polenta Rosso del Ticino (2004), il grano saraceno PI (2005) e nel 2006 la farina di castagne ticinesi.

Paolo Bassetti è licenziatario Gemma Biosuisse dal 2002 [www.biosuisse.ch] e detentore del marchio per prodotti senza glutine dal 2005 [www.zoeliakie.ch / www.celiachia.ch].

La ditta si occupa pure di altre attività, quali per esempio la produzione di sementi di fiori autoctoni (dal 2001) e della gestione su mandato di diverse organizzazioni e di altri servizi offerti in ambito agricolo.

I principi dell'azienda

  • Promuovere e valorizzare i prodotti agricoli regionali di qualità, garantendo al produttore condizioni economicamente sostenibili.

  • Lavorare con la massima diligenza, competenza e rapidità, nel rispetto delle normative vigenti.

  • Offrire servizi di supporto adeguati e all'avanguardia per gli operatori agricoli.

  • Raggiungere la piena soddisfazione dei clienti.

I collaboratori
     

Paolo Bassetti

Ing. agr., Dr.Sc.Tec. ETH Zürich

Ursi Bassetti

Agrobiolaborantin

 
Arlindo Fernandes Cerdeira Gianmarco Fattorini
ñ
 

© PAOLO BASSETTI 2005 - Ultimo aggiornamento:  16-09-2009